About us 2017-03-17T16:39:19+00:00

UNA STORIA CHE PARTE DA LONTANO

A partire dalla fondazione, nel lontano 1898, Cantina di Soave ha intrapreso una strada di crescita che le ha permesso di diventare una delle principali e più qualificate realtà del panorama enologico italiano ed internazionale. Anno dopo anno ha creato un mosaico selezionatissimo di siti produttivi e vigneti che abbracciano oggi cinque valli nel territorio dell’Est Veronese e comprendono tre grandi DOC: Soave, Valpolicella e Durello.

Grazie ad un sistema di selezione delle uve all’avanguardia, Cantina di Soave oggi è in grado di differenziare la produzione per soddisfare al meglio un mercato sempre più esigente e complesso, offrendo un ventaglio che spazia dai vini per tutti i giorni, ai grandi vini destinati ai ristoranti, alle enoteche e ai wine bar più prestigiosi sia in Italia che nel resto del mondo. Cantina di Soave esporta oggi circa la metà della propria produzione, ed è presente in più di 50 paesi del mondo.

Le nostre 7 sedi operative

BORGO ROCCA SVEVA:
UN’ECCELLENZA DA VIVERE

All’ombra del maestoso castello medievale di Soave, proprio a ridosso delle antiche mura, si trova  Borgo Rocca Sveva, un borgo medievale che Cantina di Soave ha trasformato in un centro di eccellenza vinicola.
Borgo Rocca Sveva, con le sue suggestive cantine, l’elegante Wine Shop, il rigoglioso parco botanico e il vigneto sperimentale, è di fatto un vero e proprio omaggio alla cultura del vino: uno straordinario condensato di storia, tradizione e qualità.

Oggi qui nascono i vini Rocca Sveva e gli spumanti metodo classico, una piccola, ricercatissima selezione d’eccellenza: sorsi di pura bellezza. Bellezza che si ritrova anche visitando le cantine, tra enormi botti di rovere, lunghe file di barrique e di pupitre dove i vini e gli spumanti riposano per lunghi anni: si tratta di una vera e propria cittadina sotterranea in miniatura.

Borgo Rocca Sveva non è solo un luogo da visitare, è un’esperienza da vivere, grazie ai numerosi eventi, alle degustazioni, ai convegni e a tutte le attività che lo animano quotidianamente e che richiamano ogni anno oltre 50 mila visitatori.

Segui Borgo Rocca Sveva