25 Novembre – 26 Novembre

Cantina di Soave protagonista a Vi.Vite – Vino di Vite Cooperative

La prima edizione di questo grande evento enologico si svolgerà sabato 25 e domenica 26 novembre nella suggestiva location delle Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Non poteva mancare Cantina di Soave, una delle maggiori cantine cooperative di primo grado a livello europeo. La storica casa vitivinicola sarà presente con una selezione di vini e spumanti del territorio veronese: dal grande vino bianco Soave, allo spumante Lessini Durello, ai gioielli enologici della Valpolicella.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto – spiega il Direttore Generale Bruno Trentini – perché valorizza il lavoro delle realtà cooperative con un’attenzione particolare ai vitigni autoctoni, che rappresentano un patrimonio inestimabile del nostro Paese. Cantina di Soave ha 2200 soci, significa 2200 famiglie, in definitiva un’intera comunità che si impegna per un obiettivo comune: produrre vini che tengano alto il baluardo della grande tradizione enologica del nostro territorio. L’80% della nostra produzione, infatti, deriva da vitigni autoctoni. Non potevamo mancare”.

Questi i vini di Cantina di Soave in degustazione a Vi.Vite:

· Settecento33 Spumante Lessini Durello DOC Brut

· Equipe5 Spumante Millesimato Metodo Classico Riserva

· Castelcerino Soave Classico Superiore DOCG Rocca Sveva 2015

· Valpolicella Superiore Ripasso DOC Rocca Sveva 2013

· Amarone della Valpolicella Riserva DOCG Rocca Sveva 2011

Vi aspettiamo al nostro stand dedicato, non perdetevi questo evento che sarà all’insegna della condivisione, un’esperienza aperta a tutti, esperti di vino , winelovers e curiosi, alla scoperta del mondo delle cantine cooperative, non solo per mezzo dei grandi vini in degustazione, ma anche attraverso la conoscenza diretta di chi il vino lo produce. Noi ci saremo. E voi?

Per info, biglietti e orari: www.vivite.it

2017-11-30T09:03:49+00:00 _Eventi|