Cantina di Soave sostiene La Guida ai Vini di Verona

Sabato 4 novembre i tre Migliori Sommelier del Veneto a Rocca Sveva

Cantina di Soave e TeleArena ancora una volta insieme per promuovere La Guida ai Vini di Verona e le eccellenze enologiche della tradizione veronese. La Guida, edita dal gruppo Athesis, è disponibile dalla fine di settembre in tutte le edicole di Verona e provincia: la si può acquistare in allegato al quotidiano L’Arena.

Sabato 4 novembre dalle 10.00 alle 12.30, presso il wine shop di Rocca Sveva, a Soave, i tre Migliori Sommelier del Veneto Fiorini Enrico, Gianluca Boninsegna e Marco Scandogliero presenteranno La Guida ai Vini di Verona, di cui sono autori, e saranno a disposizione per accompagnare chi lo vorrà nella degustazione dei sei vini di Cantina di Soave selezionati, presenti all’interno della guida:

1 Settecento33 Lessini Durello Spumante DOC: vincitore del “Premio Eccellenza 2017”

2 Rocca Sveva Soave Classico DOC 2016

3 Rocca Sveva Valpolicella Superiore Ripasso DOC 2013

4 Rocca Sveva Amarone della Valpolicella Riserva DOCG 2011

5 Chiaropuro Rocca Sveva Bianco Veronese IGT 2016

6 Notarosa Rocca Sveva Rosato veronese IGT 2016

«Sei vini di diverse denominazioni, tutti di grandissima qualità – spiega Marco Scandogliero – quest’anno abbiamo attribuito il Premio Eccellenza allo spumante Settecento33 Lessini Durello perché presenta un calice vivace e brillante, inconfondibili sensazioni fresche di frutta bianca, erbe aromatiche, camomilla e sambuco e sfuma in un gradevolissimo finale sapido. Uno spumante decisamente da non perdere».

L’evento è libero e aperto a tutti. Nel corso della mattinata, dopo la degustazione dei vini sarà possibile prendere parte ad una visita guidata all’interno della Cantina Rocca Sveva, costituita da suggestive gallerie sotterranee scavate nella roccia proprio all’interno del monte su cui sorge il Castello medievale di Soave. Per l’occasione è prevista anche una promozione sull’acquisto del vino.

«Abbiamo preso parte con entusiasmo al progetto – spiega il Direttore Generale Bruno Trentini – perché abbiamo grande stima dei tre super sommeliers Enrico, Gianluca e Marco e un ottimo rapporto con TeleArena, inoltre riteniamo che La Guida sia un valido strumento per promuovere l’intero sistema del vino scaligero e di conseguenza il territorio nel suo complesso, a beneficio di tutti. Siamo inoltre felici di aprire le porte della nostra Cantina Rocca Sveva a chi desidera conoscere meglio questo suggestivo borgo medievale che abbiamo trasformato in un vero e proprio omaggio alla cultura enologica».

www.telearena.it

2017-11-02T15:55:10+00:00 Eventi|