calendario-cantina-di-soave-capri

Il calendario 2019 di Cantina di Soave

Il nuovo anno è alle porte e abbiamo deciso di proseguire nella nostra ricerca della bellezza. Il Calendario 2019 è da intendersi come un tributo a Capri, luogo ricco di fascino, conosciuto in tutto il mondo, vera e propria icona dello stile italiano.

«Il calendario – spiega Bruno Trentini Direttore Generale di Cantina di Soave – è un viaggio che abbiamo iniziato ormai da qualche anno alla scoperta della nostra bella Italia. Guardando attraverso un calice, quasi fosse una lente che ci permette di accedere ad un’altra dimensione, abbiamo cercato di trasmettere il significato e l’emozione di vivere in questo angolo di mondo e poter godere della sua atmosfera unica».

La sfida lanciata quest’anno al fotografo Alberto Buzzanca, incaricato del progetto, è stata quella di rappresentare il bel vivere italiano, un concetto astratto e come tale sfuggente, soggettivo e multiforme, sicuramente non facile da immortalare. Il risultato sono questi dodici scatti in grande formato, a colori, che hanno come fil rouge il vino, inteso come bellezza, stile e piacevolezza.

Nella narrazione di Buzzanca, tra un aperitivo in piazzetta, due passi a piedi nudi sulla spiaggia e una gita in barca ai faraglioni, si respira la pace di una giornata felice.

Perché a volte basta poco, come concedersi il lusso di perdersi tra le viuzze tortuose di Capri con un buon calice di vino, innamorandosi di uno scorcio inaspettato che all’improvviso ti regala il mare.

2018-12-19T08:35:19+00:00