campagna maximilian

Il Soave Classico Rocca Sveva è tra i “TOP 100”

Il Soave Classico Doc 2017 Rocca Sveva ha ottenuto le tre Arene della Guida ai Vini di Verona 2018 – Top 100 e sarà quindi inserito nella classifica dei 100 migliori vini della produzione Veronese. La Guida infatti, arrivata quest’anno alla terza edizione, si rinnova trasformandosi in una selezione delle 100 etichette che meglio rappresentano l’eccellenza vitivinicola del territorio.
Le novità sono evidenti già dal titolo che presenta la specifica «Top 100», una piccola aggiunta che è in realtà una rivoluzione rispetto alle prime due edizioni. Quest’anno i tre sommelier autori della Guida: Enrico Fiorini, Gianluca Boninsegna e Marco Scandogliero hanno deciso di suggerire ai lettori i 100 migliori vini da mettere a tavola o da conservare per occasioni speciali, limitando l’ingresso in guida a 100 etichette. Il fine ultimo di tutto il progetto? Far conoscere le migliori produzioni veronesi, premiando quei vini che meglio rappresentano il territorio, le diverse località da cui provengono e di cui sono espressione.

«Negli ultimi anni – precisano i tre curatori – il cliente che acquista del vino è diventato sempre più esigente, attento e preparato, non si accontenta e vuole il meglio. La Guida 2018 vuole fornire proprio questo valore».

«Per realizzare questa edizione della Guida – commenta Bruno Trentini, Direttore Generale di Cantina di Soave – sono stati degustati ben 1474 vini del nostro territorio, tra questi ne sono stati selezionati solo 100 ed è evidente che siamo fieri di vedere che il nostro Soave Classico Rocca Sveva sia tra questi. È un vino in cui abbiamo sempre creduto molto, non solo perché rappresenta le nostre origini, ma anche perché è davvero un prodotto straordinario che merita di avere successo. Proprio questo stesso vino ha ottenuto quest’anno la Certificazione di Sostenibilità VIVA che attesta il nostro impegno per produrre vini nel pieno rispetto dell’ambiente e dei suoi ecosistemi».

La guida è disponibile in tutte le edicole e si può acquistare in allegato al quotidiano L’Arena. Se siete curiosi di assaggiare il nostro vino vincitore…vi aspettiamo in Cantina a Rocca Sveva!

2018-10-02T13:51:28+00:00