Cortili Aperti a Roma il 16 maggio: inaugurazione con Settecento33 e Rocca Sveva

Giovedì 16 maggio, dalle 18:00 alle 21:30, nel Chiostro del Pio Sodalizio dei Piceni, ad un passo da Piazza Navona, i grandi vini della tradizione veronese firmati Rocca Sveva insieme allo spumante Lessini Durello Settecento33 saranno protagonisti del cocktail preview de La giornata nazionale A.D.S.I. Cortili Aperti 2019, con un concerto di arpe e violini e l’intervento di importanti artisti internazionali.

L’evento su invito è organizzato dalla sezione Lazio dell’Associazione Dimore Storiche d’Italia che dal 1996 porta avanti questo importante appuntamento annuale che permette di visitare i più importanti cortili dei palazzi storici romani e da Azimut capital management. La visita di questi luoghi, non fruibili usualmente dal pubblico, è un’occasione per ammirare delle vere e proprie testimonianze della nostra storia, una ricchezza per la collettività.

«Anche il vino è cultura – commenta il Direttore Generale di Cantina di Soave – in Italia abbiamo tante forme di cultura e tutti noi abbiamo il dovere di preservarle perché sono un dono del passato che non smette mai di insegnarci qualcosa. Brindiamo alla bellezza, ai patrimoni inestimabili del nostro Bel Paese».

2019-11-19T10:39:24+00:00