Gourmet`s Italia – Monaco di Baviera: Rocca Sveva presente!

Lunedì 11 giugno 2018, presso il Künstlerhaus, nel cuore della capitale bavarese, è andata in scena la tredicesima edizione di Gourmet`s Italia – Monaco di Baviera. Un evento dedicato alle specialità enogastronomiche italiane e, più in generale, alla storia, alla cultura e alla tradizione del nostro Bel Paese: la kermesse quest’anno ha registrato ben 700 presenze tra professionisti del settore e appassionati.

Cantina di Soave era presente con una selezione di gioielli della tradizione enologica veronese, tutti firmati Rocca Sveva. I vini scelti per questo importante evento enogastronomico abbracciano e rendono omaggio al territorio della dalla storica maison vitivinicola, che celebra quest’anno il 120°anniversario.

Sono state presentate, infatti – e hanno riscosso un grande successo – le principali denominazioni di Cantina di Soave: dal celebre vino bianco Soave, a i grandi rossi della Valpolicella: Ripasso e Amarone, e infine il Pinot Grigio della Doc Garda.

«Monaco, città simbolo di eleganza e raffinatezza anche nel “food & beverage”- commenta l’Export Manager Luca Sabatini – rappresenta per Cantina di Soave e per Rocca Sveva una delle piazze principali a livello mondiale. Per quanto riguarda i nostri vini, successo, conoscenza ed apprezzamento aumentano di anno in anno, così come la loro presenza nelle carte dei migliori locali della capitale bavarese. Possiamo affermare con orgoglio che i vini Rocca Sveva sono oggi considerati tra le migliori espressioni delle produzioni tipiche veronesi, sia tra i bianchi che tra i rossi».

2019-11-19T10:56:46+00:00 18/06/2018|_Eventi|