Sedi Operative 2021-01-08T13:46:36+00:00

Sedi Operative

Mappa denominazione desktop
Mappa Denominazione Mobile

Cantina di Soave

Centro direzionale
Viale della Vittoria, Soave

Inaugurato nel 1962 appena fuori dalle mura di Soave, è stabilimento produttivo e Centro Direzionale di Cantina di Soave. Sono attualmente in corso i lavori che prevedono la totale riorganizzazione dello stabilimento, a partire dalla fase di conferimento per arrivare all’imbottigliamento. L’investimento è uno dei più rilevanti del nostro settore produttivo nel panorama nazionale dell’ultimo decennio.

Cantina di Soave

Sede storica
Via Roma, Soave

Sede storica dell’azienda, inaugurata nel 1930 in centro a Soave, ospita attualmente gli uffici per la consulenza agronomica.

Borgo Rocca Sveva

Via Covergnino, Soave

Inaugurato nel 2003, è il centro di eccellenza vitivinicola dove nascono i vini della selezione Rocca Sveva e gli spumanti Metodo Classico: una piccola, ricercatissima produzione di vini della tradizione veronese. Oltre alla suggestiva cantina sotterranea e al wine shop, qui si trovano anche un grande centro congressi, una struttura di ristorazione, un rigoglioso giardino botanico e un vigneto sperimentale. Si organizzano visite guidate e degustazioni.

Cantina di Montecchia di Crosara

Incorporata nel 2008 e situata in una zona tutta collinare particolarmente vocata, la sede di Montecchia è dedicata alla produzione delle basi spumante di Cantina di Soave, soprattutto Lessini Durello.

Cantina di Sona

Nell’area vocata alla produzione della DOC Bardolino e della DOC Custoza.

Cantina di Illasi

Incorporata nel 2005, è la sede più importante per la produzione di vini Valpolicella ed è il principale centro  di appassimento delle uve per la produzione di Amarone.

Fruttaio San Martino Tregnago

Via Covergnino, Soave

Una superficie coperta di 10.000 metri quadrati, con un potenziale di 25.000 quintali di uva in appassimento.
È uno dei principali fruttai di Cantina di Soave, che oggi è uno dei maggiori produttori di vini Valpolicella, grazie ai circa 1400 ettari di vigneti. Nel fruttaio di Tregnago i soci viticoltori conferiscono, in cassette, l’uva destinata a diventare Amarone della Valpolicella DOCG e Recioto della Valpolicella DOCG.

Cantina di Cazzano di Tramigna

Incorporata nel 1996, la struttura è dedicata principalmente alla produzione di vini Valpolicella ed è un centro di appassimento delle uve per la produzione di Amarone.